In arrivo la Giornata “Doctor Humanitatis”
di Alessandro Beghini
–
L’EVENTO SI TERRÀ NELLA SPLENDIDA CORNICE DELL’ABBAZIA DI MAGUZZANO, VICINO A DESENZANO, SULLA SPONDA BRESCIANA DEL LAGO DI GARDA, LUOGO GRAVIDO DI STORIA, CULTURA E SPIRITUALITÀ
Doctor Humanitatis, sezione di Verona della Società Internazionale Tommaso d’Aquino, organizza per domenica 4 settembre 2022 la Giornata Doctor Humanitatis, che dà inizio alle attività dell’anno 2022/2023, avente come tema la figura di Gesù Cristo. L’evento si terrà nella splendida cornice dell’Abbazia di Maguzzano, vicino a Desenzano, sulla sponda bresciana del lago di Garda, luogo gravido di storia, cultura e spiritualità.
Il programma prevede la messa mattutina, la visita al cimitero dell’Abbazia con la possibilità di lucrare l’indulgenza plenaria, a seguire il pranzo e, nel primo pomeriggio, la conferenza del prof. don Mauro Gagliardi dal titolo “La persona di Cristo in Tommaso d’Aquino”, tema su cui il noto teologo ha prodotto di recente degli studi approfonditi.
Il relatore è docente di Cristologia e Soteriologia presso il Pontificio Ateneo Regina Apostolorum di Roma e ha al suo attivo numerose pubblicazioni, tra le quali ricordiamo il manuale di teologia dogmatica “La verità è sintetica” pubblicato dall’editrice Cantagalli. Al termine della conferenza gli verrà assegnata la targa di Socio onorario Doctor Humanitatis.
La giornata vuole essere un momento di incontro e di riflessione, oltre che di preghiera, ed è aperto ai soci e a tutti coloro che volessero partecipare, previa presa di contatto, obbligatoriamente per ragioni organizzative entro il 28 agosto, con info@doctorhumanitatis.eu o tramite la pagina Facebook.