Il vescovo Burbidge aiuta i fedeli a contrastare l’ideologia gender con chiarezza e carità
IL VESCOVO SI BATTE PER LA DIFESA DELL’INTEGRITÀ DEL CORPO UMANO E PER LA VERITÀ SCIENTIFICA, FILOSOFICA E TEOLOGICA
–
Di Angelica La Rosa
La presidentessa del Ruth Institute, la dott.ssa Jennifer Roback Morse, Ph.D. e padre Paul Sullins, Senior Research Associate dello stesso istituto, hanno donato due dozzine di rose bianche e un encomio al Sua Eccellenza Monsignor Michael Burbidge, Vescovo di Arlington, Virginia.
La dottoressa Morse ha osservato: “Siamo lieti di onorare il vescovo Michael Burbidge con le rose del Ruth Institute. Siamo colpiti dall’impegno del vescovo nell’aiutare il suo popolo ad affrontare l’ideologia di genere con chiarezza e carità. All’interno dei confini della diocesi di Arlington si stanno verificando controversie e scontri significativi. La dichiarazione del vescovo fornirà aiuto e conforto a coloro che lottano per l’integrità del corpo umano e per la verità scientifica, filosofica e teologica”.
Come motivazione del dono è stata scelta la seguente frase: “Come segno di sostegno per il vescovo Burbidge, il Ruth Institute offre queste rose e le nostre preghiere per lui e per tutte le persone di Arlington, in Virginia, cattoliche e non”.
Il 19 ottobre, il vescovo Burbidge, intervistato durante il talk show radiofonico Catholic Answers Live aveva spiegato che la sua lettera agli altri cattolici, “Una catechesi sulla persona umana e l’ideologia di genere“, era un invito ai genitori a non “comprare ciò che è falso”.
Nell’intervista, Burbidge aveva osservato che “ogni parte del DNA dice chi siamo. Un giorno, le persone che hanno fatto la ‘transizione’ potrebbero chiedere alle loro famiglie: ‘Perché mi hai lasciato fare questo? Guarda cosa è successo'”.
In un precedente comunicato stampa, il Ruth Institute aveva reso “grazie a Dio per gli uomini del clero come il vescovo Burbidge, che ha avuto la forza morale di parlare contro tali pericolose delusioni”.