Dio premia subito chi fa il suo volere

Dio premia subito chi fa il suo volere

DOPO LA GRANDE PURIFICAZIONE, CI SARÀ SULLA TERRA UN NUOVO EDEN

Di Padre Giuseppe Tagliareni

 

“Il sole si cambierà in tenebre e la luna in sangue, prima che venga il giorno del Signore, grande e terribile. Chiunque invocherà il nome del Signore, sarà salvato” (Gl 3, 4-5). In quel Giorno, il Signore giudicherà i popoli nella valle di Giosafat: “là verrò a giudizio con loro per il mio popolo Israele, mia eredità, che essi hanno disperso fra le nazioni dividendosi poi la mia terra” (4,3).

I figli di Dio sono stati venduti e dispersi; i tesori del tempio derubati. Dio li rivendicherà. “Con i vostri vomeri fatevi spade e lance con le vostre falci; anche il più debole dica: “Io sono un guerriero!.. Date mano alla falce, perché la messe è matura; venite, pigiate, perché il torchio è pieno e i tini traboccano, poiché grande è la loro malvagità! … In quel giorno le montagne stilleranno vino nuovo e latte scorrerà per le colline; in tutti i ruscelli di Giuda scorreranno le acque. Una fonte zampillerà dalla casa del Signore e irrigherà la valle di Sittìm… e il Signore dimorerà in Sion” (vv.10.13.18.20). Dopo la grande purificazione, ci sarà sulla terra un nuovo Eden.

Beata non è solo la Vergine Madre che diede a Gesù la carne e il sangue. Beato è chiunque ascolta la Parola di Dio e la mette in pratica. Essere madre di Cristo è un privilegio esclusivo; invece, ascoltare e osservare la Parola di Dio può farlo chiunque: dipende solo dalla sua buona volontà. Dio premia subito chi fa il suo volere: una grande pace scende nel cuore e nessuno la può rubare.

 

Subscribe
Notificami
1 Commento
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

Padre io sento di desiderare che questa grande purificazione avvenga. Crede che non sia corretto?