In Italia inizia a muoversi qualcosa in preparazione del X Incontro Mondiale delle Famiglie

In Italia inizia a muoversi qualcosa in preparazione del X Incontro Mondiale delle Famiglie

di Giuseppe Brienza

RIPARTIRE DALLA FAMIGLIA” È IL TITOLO DI UN CONVEGNO, PATROCINATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA, CHE SI TERRÀ LUNEDÌ PROSSIMO A ROMA E SI INSERISCE NEL CAMMINO DI PREPARAZIONE AL GRANDE INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE, CONVOCATO DA PAPA FRANCESCO DAL 22 AL 26 GIUGNO DEL 2022

Fra le iniziative culturali in preparazione del X Incontro Mondiale delle Famiglie, che si terrà come noto a Roma dal 22 al 26 giugno 2022, segnaliamo il convegno Ripartire dalla famiglia, promosso dalla senatrice Paola Binetti (Udc), in programma lunedì 6 settembre, dalle ore 15.30 alle 18.30, presso la sala Zuccari del Senato della Repubblica (Palazzo Giustiniani, via della Dogana Vecchia 29 – Roma).

Alla prima parte dell’evento, dedicata al tema Famiglia e politiche familiari (ore 15.30-17), interverranno in presenza, tra gli altri, il ministro per le pari opportunità e la famiglia del governo Draghi Elena Bonetti, il presidente del Forum delle associazioni familiari Gigi De Palo e la sociologa Federica Colzani, presidente dell’Associazione della Cooperazione Lombarda (Ascolom).

Alla seconda sessione, intitolata Giovani e famiglia (ore 17-18.30), parleranno invece, tra gli altri, don Giulio Maspero, ordinario di Teologia dogmatica presso la Pontificia Università della Santa Croce (Pusc) e il prof. Pierluigi Bartolomei, preside della Scuola di Formazione Elis di Roma. Al termine sono previste le conclusioni della senatrice cattolica e bioeticista Paola Binetti.I giornalisti dovranno accreditarsi scrivendo una mail a: binetti.stampa@gmail.com.

Sarà possibile partecipare in presenza solo se muniti della certificazione sanitaria verde (Green Pass). In alternativa si potranno seguire in diretta streaming i lavori del convegno grazie al canale YouTube del Senato, raggiungibile al link: www.youtube.com/c/senatorepubblica.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments