La destra francese ricorda il sacerdote ucciso da un estremista islamico
PADRE HAMEL, MARTIRE CRISTIANO, MARTIRE FRANCESE
–
Di Giuseppe Brienza
Sono passati cinque anni da quel tragico 26 luglio 2016 in cui padre Jacques Hamel fu ucciso a Saint-Étienne-du-Rouvray, nell
Noi non dimentichiamo: il nostro pensiero va ai suoi fedeli, ai suoi familiari e a tutti gli uomini e le donne che, in Francia, ogni giorno rischiano la vita per servire e onorare Cristo.
Da questo punto di vista è edificante che, un esponente della nuova “leva” della politica francese come Jordan Bardella, attualmente presidente del maggiore partito di destra, il Rassemblement National, abbia dedicato a questo sacerdote-martire un pensiero per onorarlo e ricordarlo come si converrebbe, in primo luogo, da parte delle Autorità pubbliche nazionali.
La chiusa del tweet pubblicato questa mattina dal giovane esponente politico è oltretutto molto significativa nella parte in cui definisce padre Hamel «martire cristiano, martire francese».
LEGGI QUI L’ARTICOLO DI GIUSEPPE BRIENZA SU JORDAN BARDELLA, CLASSE 1995, CRESCIUTO NELLA PERIFERIA DI PARIGI E IMPEGNATO DA TEMPO NELLA DIFESA DEI VALORI EUROPEI CONTRO IL RELATIVISMO E LE DERIVE DELL’IMMIGRAZIONE E DELL’INVASIONE ISLAMICA, DESTINATO FORSE A SUCCEDERE A MARINE LE PEN ALLA GUIDA DEL RASSEMBLEMENT NATIONAL.