I Viandanti di Maria presentano gratuitamente il film “Terra di Maria”, di Juan Manuel Cotelo
OGGI POMERIGGIO, A PARTIRE DALLE ORE 16, SU YOUTUBE ANDRÀ IN ONDA IL FILM DEL REGISTA SPAGNOLO CATTOLICO
–
Di Bruno Volpe
Un messaggio di speranza con Maria, per rasserenare, nel tempo difficile delle zone rosse e arancioni.
E’ quanto si propongono i Viandanti di Maria che oggi, sabato 27 Marzo, a partire dalle ore 16:00 su YouTube, trasmetteranno il film “Terra di Maria” del regista spagnolo cattolico Juan Manuel Cotelo.
Il film durerà circa 1 ora e 50 minuti. Seguiranno 50 minuti di dibattito e testimonianze.
Nel corso del film si potranno vedere le interviste a cinque persone. Risulta toccante e commovente, in particolare, quella di un ragazzo austriaco di 39 anni che ha sempre vissuto sulla carrozzina a rotelle, come invalido al 90 per cento.
Prima del lockdown è andato a Lourdes e ha dedicato a Maria preghiera incessante. Da poco tempo, circa una settimana, in modo inspiegabile ha ripreso a camminare, sia pur lentamente.
“Il film, proprio perché su YouTube, sarà ovviamente gratuito e potrà entrerà nelle case di tanti malati, anziani, persone sole, e potrà essere visto anche all’estero”, ha dichiarato ad Informazione Cattolica Anna Lambiase, fondatrice dei Viandanti di Maria.
“Maria è colei che dona speranza, è giusto invocarla sempre, ma specialmente in questo tempo difficile della pandemia nel quale tanti cadono nella tristezza e sono nella prova. Vogliamo attraverso Maria, Madre di Dio e Madre nostra, chiedere pace e serenità per chi soffre e per tutti”.
https://www.youtube.com/watch?v=PRmEqlgL350