Dopo l’accelerazione di Putin adesso sono tutti prudenti sul vaccino. Arriverà mai?

Dopo l’accelerazione di Putin adesso sono tutti prudenti sul vaccino. Arriverà mai?

E’ il messia che ci porterà la salvezza! Arriverà presto, e risolverà ogni problema fugando ansie e paure! Va garantito e dato a tutti! Anzi va imposto a tutti (qui i pareri però sono ancora discordanti)!

Lo hanno ribadito in un documento tanti luminari (della scienza medica? Macchè! Cantanti, George Clooney e Sharon Stone, Romano Prodi, il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti, la sindaca di Parigi, l’ex-segretario dell’URSS Mikhail Gorbachev, premi nobel e uomini politici).

Ma stiamo parlando di qualcosa che FORSE esisterà. Per avere un vaccino ci vogliono almeno 18 MESI. Si può accelerare saltando passaggi delle procedure di sperimentazione con i relativi, notevoli rischi.

I massmedia incoraggiavano l’accelerazione, ma appena Putin ha annunciato il vaccino russo, tutti sono improvvisamente diventati prudenti e circospetti. Vuoi fare confronti fra quello dello zar russo e quello del “filantropo” Bill Gates?

Ovviamente questa ricerca necessita di grandi investimenti. Una volta prodotto poi, il vaccino avrebbe un costo che ripaghi le spese e dia lauti guadagni. Chi paga se è gratuito e per tutti?

Ma ci sarà?

Non c’è il vaccino per l’ormai quarantenne HIV/AIDS (1,5 milioni di morti l’anno), per l’Epatite C, per qualunque Coronavirus, famiglia nota già da sessant’anni.

La SARS è affine al Covid e dopo 18 anni non abbiamo ancora il vaccino.

Di questi non si deve parlare ma tutti devono attendere il VACCINO-MESSIA!

 

Diego Torre

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments