Novena ai nonni di Gesù per bloccare il ddl sull’omotransfobia (3° Giorno)
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Sant’Anna e San Gioacchino
Secondo il protovangelo di Giacomo ed un’antica tradizione che risale al II secolo, ebbero questi nomi i genitori della beata Vergine Maria. Il culto di sant’Anna esisteva in Oriente già nel secolo VI e si diffuse in Occidente nel secolo X. Più recente è il culto di san Gioacchino.
NOVENA AI SANTI GIOACCHINO ED ANNA, I NONNI DI GESU’
con l’intenzione di bloccare il ddl sull’omotransfobia in discussione al Parlamento
19 Luglio – 3° Giorno
PREGHIERA A SANT’ANNA
O gloriosa madre di Maria, sant’Anna, per la rigorosa mortificazione che unisti alle tue preghiere per essere più facilmente esaudita da Dio, fa’ che anche noi accompagniamo il fervore dell’orazione con lo spirito della mortificazione per renderci meritevoli di grazie celesti.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.
Sant’Anna, madre della Madre di Dio, prega per noi.
PREGHIERA A SAN GIOACCHINO
O grande e glorioso san Gioacchino, quanto sono felice pensando che fosti eletto fra tutti i santi a cooperare ai divini misteri e ad arricchire il mondo della Madre di Dio, Maria Santissima! Per questo singolare privilegio divenisti potentissimo presso la Madre e il Figlio, per ottenerci le grazie necessarie. Con tale fiducia ricorro alla tua protezione e ti raccomando tutte le necessità mie e della mia famiglia, spirituali e temporali; ti raccomando inoltre la grazia particolare che desidero e che attendo dalla tua paterna intercessione… e poiché fosti modello perfetto di vita interiore, ottienimi il raccoglimento e il distacco da tutti i beni passeggeri di questa terra e un amore vivo e perseverante a Gesù e a Maria. Ti prego d’implorare per me all’Eterno Padre devozione e obbedienza sincera alla santa Chiesa e al sommo Pontefice che la governa, e ti prego di chiedere al Signore che io possa vivere e morire nella fede, speranza e carità perfette, invocando i nomi Santissimi di Gesù e di Maria, e salvarmi. Amen.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.
San Gioacchino, felice padre della Madre di Dio, prega per noi.
SANTI GIOACCHINO ED ANNA OTTENETECI IL BLOCCO DEL DDL SULL’OMOTRANSFOBIA