Il virologo Anthony Fauci: “bisogna impedire la distribuzione della Comunione”
La rivista dei gesuiti “America”, una delle voci più note del progressismo cattolico negli USA, ha intervistato Anthony Fauci (che è stato allievo di due scuole gestite dai gesuiti, Regis High School a New York e il College Holy Cross a Worcester), il Direttore dell’Istituto Nazionale per le allergie e le malattie infettive.
Nell’intervista Anthony Fauci ha sostenuto che le chiese dovrebbero adottare misure di “buon senso” per proteggere i fedeli e la comunità in generale, come la richiesta di indossare la mascherina, la pratica della distanza sociale e il divieto di cantare. Per quanto riguarda la distribuzione della Santa Comunione Eucaristica, il virologo ha detto: “penso che per il momento bisogna solo impedirla”.
Secondo Fauci le Chiese dovrebbero “limitare il numero di persone, in modo da non avere persone sui banchi proprio accanto agli altri”, ha detto. Alla domanda se pensa che la Comunione possa essere distribuita in modo sicuro, il dottor Fauci ha risposto “no”, soprattutto in alcune zone. Fauci ha espresso preoccupazione non solo per una coppa condivisa per il vino consacrato, ma anche per la distribuzione delle ostie, e ha suggerito di aspettare fino a quando l’epidemia non sarà più controllata prima di reintrodurre la Comunione. Ha detto che l’interazione tra il sacerdote e più persone che ricevono la Comunione rende la distribuzione non sicura, perché “è quel tipo di interazione stretta che non si vuole quando si è nel bel mezzo di un’epidemia mortale”.
“Se il sacerdote è sull’altare, separato dai fedeli da dieci, quindici metri, non penso che sia assolutamente necessario per lui usare le maschere”, ha dichiarato lo scienziato di origine italiana. “Ma le persone che sono a meno di sei, dieci metri l’una dall’altra ne hanno davvero bisogno”, ha aggiunto Fauci.
Per Fauci il canto dovrebbe essere scoraggiato perché aumenta drasticamente la distanza che le goccioline percorrono, aumentando la possibilità di diffondere l’infezione. “Quando si canta, la quantità di goccioline e di aerosol che escono è davvero, per certi versi, spaventosa”.
COME VIVO IN UNA RIVISTA CATTOLICA, GESÙ VIVO NON SARÀ MAI PERICOLOSO,
LA COSA SAD NON RICEVE E LO AMA, QUESTO SIGNORE FUORI, NON MESSI O COMMENTO, NON HA FEDE, NON AMA GESÙ !!!
L’Eucaristia è il Pane di VITA; temete quelli che tolgono la Vita del’anima ma non quello che può togliere la vita del corpo,…